Aggiungere Filigrana o Watermark su Video

Hai dei video che vuoi pubblicare sul web (es. su Youtube) ma vorresti proteggerli dalla loro diffusione inserendo un watermark (filigrana)? Un watermark non è altro che una scritta che appare in sovraimpressione al filmato o video e puo’ essere o una scritta testuale oppure un immagine (es. il logo della tua azienda).

Un ottimo programma che consente di aggiungere watermark (ma non solo)  Wondershare Video Converter Ultimate.

Questo programma in realtà è un convertitore video, masterizzatore video su dvd e anche un video editor in quanto permette di modificare video aggiungendo effetti video, regolare parametri come luminosità e contrasto, e aggiungere watermark nella posizione che desideri.

SCARICA WONDERSHARE VIDEO CONVERTER ULTIMATE

Una volta scaricato e installato, dovrai innanzitutto caricare il video che vuoi modificare (o il film DVD).

Una volta caricato il video (cliccando sul menu FILE –> ADD), per aggiungere il watermark e modificare il file video, clicca in a destra del video in corrispondenza del simbolo della penna, come evidenziato qui sotto:

Vedrai una finestra come questa:

In basso potrai modificare i parametri del watermark come: Posizione, tipo di watermark (immagine o testo), trasparenza, ecc…

Nella schermata centrale, a destra potrai posizionare il watermark nella posizione desiderata. Infine clicca in basso sul bottone DONE.

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento