Aggiungere Video in una Presentazione powerpoint

Spesso ci capita di dover inserire qualche video o filmato in una presentazione powerpoint, in modo da arricchire la presentazione e renderla completa da ogni punto di vista. In questo articolo vediamo come inserire qualsiasi video in una slide di una presentazione PPT o PPTX.

La prima cosa che bisogna sapere è che non tutti i formati video sono supportati dal Powerpoint e non possono essere quindi aggiunti alla presentaizone.

Nella tabellina seguente puoi osservare i formati supportati, in base anche alla versione di Microsoft Powerpoint che utilizzi:

video to powerpoint

Se per caso ha un formato video non supportato, grazie a Wondershare Video Converter potrai in pochi minuti convertirlo e renderlo supportato. I formati video compatibili con tutte le versioni di Powerpoint sono: AVI e WMV.

Una volta che il video è nel formato supportato, per inserirlo nella presentazione, il modo più semplice e’ quello di cliccare in alto sull’apposito pulsante:

Andando in MOVIE –> MOVIE from FILE potrai selezionare, caricare e aggiungere il video nella diapositiva desiderata.

Il video apparirà in un rettangolo e potrai facilmente regolarne le dimensioni. Inoltre ti apparira’ una finestra del genere:

video to ppt

Potrai cioè decidere se far partire il video in automatico oppure solo dopo aver fatto click su di esso.

Tutto qui.

Accedi alla pagina di Wondershare Video Converter per scaricare il programma per Windows o Mac e converti i tuoi video in formato supportato da Powerpoint.

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento