Conversione DVD con AVS Video Converter 7

AVS Video Converter. Clicca qui per scaricare subito!AVS Video Converter 7.0 è un convertitore video universale ma anche un ottimo DVD Converter per convertire i tuoi film DVD in qualsiasi formato video: DivX, Mpeg, Avi, Wmv, Mov, ecc…

In questo articolo vediamo i vari modi per convertire un DVD con questo straordinario programma.

Innanzitutto SCARICA AVS VIDEO CONVERTER 7 e installalo sul tuo computer.

Una volta avviato vedrai una schermata del genere:

Come convertire file video in DivX, Xvid, AVI, MPEG, WMV, MOV? Passo 2

Come indicato in figura, la prima cosa da fare è caricare il file da convertire. Nel nostro caso si tratta di caricare il DVD.

Quando aprite un disco DVD in Windows Explorer, di solito ci sono 2 cartelle – VIDEO_TSAUDIO_TS. La cartella AUDIO_TSè vuota (i file ci sono solo se è un disco DVD audio, e invece di VIDEO_TS.IFO, VIDEO_TS.BUP, VTS_01_1.VOB ecc ci saranno AUDIO_TS.IFO, AUDIO_TS.BUP, AUDIO_PP.IFO, ATS_01_1.AOB e così via).

Struttura disco DVD

Quando sfogliate tutti i file per trovare un File video di ingresso, selezionate l’unita DVD, aprite la cartella VIDEO_TS e selezionate il file VIDEO_TS.IFO. Non selezionate il file il cui nome finisce con zero, perché è un file menu. Vi consigliamo di selezionare il file IFO, perché questo file viene applicato a tutto il flusso video tutti i capitoli compresi.

Apri il file di ingresso

Dopo aver aggiunto il file VIDEO_TS.IFO al programma, si apre la seguente finestra che vi permette di selezionare il titolo DVD necessario:

Finestra Seleziona traccia

Normalmente il programma selezionerà il titolo DVD più lungo che di solito corrisponde al filmato principale sul disco. Potete controllarlo cliccando su Riproduci e usando gli altri controlli di riproduzione.

Per convertire il DVD nel formato desiderato (che imposterai nella sezione PROFILO) basta cliccare sul bottone “CONVERTIRE” presente nella schermata principale, in basso a destra.

NOTA BENE 1: Alcuni DVD contengono molti video in un set titoli (per esempio, ci sono molti filmati sul disco e sono inclusi in un’insieme dei file VOB). Quando aprite il primo file IFO (il file VIDEO_TS.IFO ) su un disco così, AVS Video Converterselezionerà il film più lungo per default.

Se il vostro DVD contiene molti filmati registrati e desiderate convertirli tutti, cliccate su Sfoglia… accanto al campo File di ingresso. Nella finestra Apri file di ingresso selezionate il primo file IFO e cliccate su Apri. Nella finestra Avanzatoselezionate il titolo più lungo dall’elenco a discesa accanto a Video.

Cliccate su Aggiungi Aggiungi sotto Sfoglia… e nella finestra aperta selezionate il file VIDEO_TS.IFO di nuova per caricare la struttura del disco nel programma e cliccate su Apri. Nella finestra Avanzato selezionate il secondo titolo dall’elenco a discesa accanto a Video. Il secondo titolo verrà aggiunto al programma. Lo stesso si fa per il resto dei filmati:

Conversione di molti titoli

In questa maniera caricate tutti i filmati dal set dei titoli in AVS Video Converter.

Tutti i filmati caricati vengono convertiti in un singolo file. Si possono convertirli in file separati faccendo i passi seguenti:

  • Caricate tutti i titoli (film, episodi, videoclip) nel converter seguendo lo stesso algoritmo di sopra (utilizzando il pulsante Aggiungi e selezionando ogni volta un titolo diverso).
  • Aprite la finestra Modifica del file di ingresso cliccando su Modifica della Barra degli strumenti principale.
  • Cliccate su Capitoli. Premete il pulsante Impostazione automatica dei capitoli e selezionate l’opzioneAll’inizio di ogni clip per aggiungere i capitoli all’inizio di ogni titolo (filmato).
  • Cliccate su OK per accettare le modifiche e chiudere la finestra Modifica del file di ingresso.
  • Spuntate la casella Dividi e selezionate l’opzione per capitoli:

Opzione Divisione per capitoli

Quando la conversione è completata tutti i titoli vengono salvati nei file separati.

Molti DVD sono multilingue. Potete selezionare la traccia audio per il file di uscita. Per selezionare la traccia audio adatta, cliccate sul pulsante << Avanzato due volte e nel campo in basso selezionate la traccia audio nella casella a discesa:

Scheda Opzioni di conversione

Articoli Correlati:

2 Risposte to “Conversione DVD con AVS Video Converter 7”

  1. angelica ha detto:

    per fav,come si attiva avs video converter 7.0
    ho instalato il programa,ma mi dice che non e attivo…grazie

  2. paola ha detto:

    Angelica ho lo stesso tuo problema,
    come sei riuscita a risolverlo???
    grazie ciao

Scrivi un Commento