Conversione video da AVCHD a MP4

Ti senti irritato quando non riesci a convertire gli ultimi video di tendenza dal formato di file AVCHD al formato MP4 ? È decisamente frustante. Se anche tu stai affrontando lo stesso problema come migliaia di persone qui abbiamo la soluzione migliore. Leggi questo articolo per saperne di più.

Il mondo dello storage video ha enormi formati tra cui scegliere. Con particolare utilizzo, vantaggi e applicazioni, ogni formato video è diverso nel suo vero significato. Tra la lunga lista di formati di file, AVCHD e MP4 sono due formati molto conosciuti. MP4 è compatibile con un’ampia gamma di lettori e sistemi mentre AVCHD è supportato da un minor numero di sistemi e formati.

La differenza sta nel fatto che, AVCHD è in realtà un formato video standard utilizzato per le videocamere ed è incompatibile con i software di QuickTime, iPhone, Android, iPod, iMovie e molti altri. Pertanto, se hai registrato un filmato su una videocamera e vuoi trasferirlo e riprodurlo su vari dispositivi aggiornati disponibili al giorno d’oggi, è necessario convertire il formato  da AVCHD a MP4 utilizzando un convertitore AVCHD.

La conversione da AVCHD a MP4 è un processo molto semplice se viene fornita una guida adeguata per l’elaborazione. Non solo, è possibile effettuare conversioni con successo utilizzando il convertitore AVCHD che recupera il file di qualità migliore con una perdita di qualità pari a zero per cento utilizzando varie soluzioni affidabili e testate per una conversione più rapida.  Vediamo come fare.

Soluzione 1: Miglior convertitore video da AVCHD a MP4

Il programma Wondershare Video Converter Ultimate è uno dei più apprezzati video converter, che sta raccogliendo sempre più consensi. Le caratteristiche assolutamente sorprendenti di questo software, insieme agli ottimi risultati di qualità, sono la facilità di utilizzo, l’assenza di perdita di qualità grafica e l’elevata velocità di conversione. Non solo questo, c’è una lunga lista di funzionalità. Cerchiamo di esplorare alcune caratteristiche eccellenti di questo convertitore.

SCARICA VERSIONE WINDOWS  |   SCARICA VERSIONE MAC

Le caratteristiche di Wondershare Video Converter Ultimate (convertitore AVCHD) sono le seguenti:

  • Conversione di file in formato AVCHD in più di 1000 formati di file, come MP4, MOV, AVI, MKV, ecc.
  • Formattazione ed editor di video esclusivi per modificare il video ritagliando video, rifinendo, applicando effetti, aggiungendo i sottotitoli e molto altro.
  • Versatile toolbox per la modifica dei video che include anche le opzioni per modificare i metadati dei video e trasmettere video direttamente a Televisione, GIF maker, screen recorder e convertitore di realtà virtuale.
  • Velocità di conversione 30 volte più veloce rispetto a qualsiasi altro normale convertitore AVCHD convenzionale.
  • Converte il file in un formato pre-standardizzato ottimizzato per essere compatibile con quasi tutti i dispositivi, come convertire FLV2MP4 convertire Video2Mp4 .
  • I sistemi operativi supportati sono: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP e Vista; Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9, 10.10, 10.11, 10.12 (Sierra), 10.13 (High Sierra).
  • Comprime i video direttamente su un modello riproducibile di DVD
  • Aiuta a scaricare e registrare i video direttamente da YouTube o tra i 10.000 siti di condivisione video.

Come effettuare la conversione

Vediamo come convertire video in formato AVCHD in formato MP4 con pochi semplici passi.

Passaggio 1: carica i file in formato AVCHD su Wondershare Video Converter Ultimate.
  • In primo luogo, tutto ciò che devi fare è installare il software – Wondershare Video Converter Ultimate sul tuosistema.
  • Ora, apri questo software e importa direttamente i file AVCHD richiesti trascinando i file nella schermata principale del programma o facendo clic su Aggiungi  File.

Passaggio 2: selezione del formato di output richiesto
  • Seleziona l’icona visualizzata accanto all’icona – “Converti tutti i file in”. Questa icona a discesa avrà diversi formati e le risoluzioni implicite menzionate nell’elenco.
  • Scegli MP4 e corrispondente risoluzione
  • Inoltre, puoi personalizzare il tuo video dalla casella degli strumenti di personalizzazione presente in questa applicazione. Questo ti aiuterà a modificare il video secondo la tua creatività. Ma questo è completamente opzionale!

Passaggio 3: converti i file da AVCHD a MP4 in  batch.
  • Ora seleziona la cartella di uscita dove salvare i file convertiti.
  • Modificando il percorso predefinito con il percorso desiderato, è possibile modificare facilmente la posizione di salvataggio dei file convertiti da AVCHD a MP4.
  • Infine, seleziona il pulsante “Converti tutto” per avviare il processo di conversione da AVCHD a MP4.

Passaggio 4: salva e trasferisci facilmente questi video convertiti sul tuo telefono cellulare o su qualsiasi dispositivo che desideri!
  • Non appena il convertitore da AVCHD a MP4 converte i file, è possibile salvarlo facilmente sul computer o trasferirlo su qualsiasi dispositivo.

Soluzione 2: Conversione online da AVCHD a MP4 gratis

Nel caso in cui devi convertire alcuni video di dimensioni più piccole, in genere inferiori a 100 MB, consigliamo di provare convertitori online di AVCHD in MP4. Molti servizi per convertire il formato di file AVCHD in formato MP4 sono disponibili online. Ma è importante scegliere il migliore per una soluzione affidabile.

Uno dei migliori strumenti presenti online è Convertio.co . Questo convertitore online converte comodamente un formato in quasi tutti gli altri formati. L’unica limitazione affrontata con questo metodo è che non è possibile convertire un file video di dimensioni superiori a 100 MB. Quindi, puoi convertire i file più piccoli usando il convertitore video online, mentre i file relativamente grandi possono essere convertiti usando Wondershare Video Converter Ultimate.

 

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento