Convertire DVD in Video DivX – Estrarre Video DivX da DVD

convertire dvd in divxImTOO DVD Ripper Platinum 5,  è un programma multifunzionale in grado di convertire ed estrarre video da DVD e convertire DVD in DIVX, ma anche in altri formati come MPEG4, WMV, RM, MOV, XviD, 3GP, FLV, SWF, MP3, WMA, WAV, M4A AAC, AC3, etc. Il programma supporta anche profili di conversione compatibili con iPod, iPhone, PSP, Apple TV.
Inoltre è possibile scegliere ogni episodio o ogni segmento da convertire e estrarre dal tuo DVD in formato DivX. I profili di conversione sono personalizzabili e anche la dimensione del file di uscita è modificabile.

1. Scarica e Avvia ImTOO DVD Ripper Platinum e Carica il DVD

Clicca “Open DVD” o “File>Open DVD/IFO Files2, seleziona il DVD (o DVD Folder, IFO file) nella finestra che si apre e caricalo. Le informazioni del DVD caricato come capitoli, titolo, etc., saranno visibili nella lista.

dvd in divx

2.Selezionare formato di conversione

Seleziona uno o più file da convertire, clicca poi sul menu a tendina nella sezione “Profile” per scegliere il formato di uscita (formato di conversione). Nel nostro caso scegli il formato DIVX MOVIE per ottenere un video in formato DivX.

Nota: Per modificare le impostazioni di uscita, puoi modificare i parametri del video convertito dal pannello presente a destra. Il profilo personalizzato può anche essere salvato per usi futuri cliccando su “save as” in basso alla sezione.

Nota: Dimensione personalizzata del file convertito.

Il software consente di prevedere la dimensione del file di uscita del video DIVX.
Per impostare la dimensione desiderata clicca su Tools>Bitrate Calculator per aprire la finestra Bitrate Calculator e qui inserire la dimensione che vuoi per il file convertito (video DIVX)

4. Conversione DVD in Video DIVX

Dopo aver effettuato le impostazioni seleziona il file da estrarre e convertire in DivX e clicca su “Start Ripping” per avviare l’estrazione del video da DVD. Puoi vedere l’avanzamento del processo di estrazione dalla barra in basso.

E’ tutto!



Articoli Correlati:

Scrivi un Commento