Convertire e Importare WMV in iMovie

wmv-to-imovieSe stai leggendo questo articolo forse ti sei trovato davanti a questo problema: hai dei filmati in formato WMV che vorresti importare in iMovie per utilizzarli o modificarli? Il problema sta nel fatto che il formato WMV non è supportato da iMovie. In questi casi l’unica soluzione possibile è quella che consiste nel convertire il filmato WMV in un formato compatibile con iMovie.

Ci sono tanti programmi che permettono di adempiere a questa funzione di conversione video. In questo articolo segnaliamo un ottimo Video Converter per Mac, che ha dei profili già ottimizzati per iMovie. Con l’aiuto di questo tool WMV to iMovie converter, potrai trasformare filmati WMV in iMovie, anche se non sei un esperto di computer. Segui attentamente gli step sotto descritti per convertire e poi importare file WMV in iMovie.

La prima cosa da fare è scaricare e installare questo video converter per  Mac (funziona su Mac OS X Snow Leopard, Lion, Mountain Lion  etc.)

Step 1. Importa WMV

Installa e avvia questa applicazione. Poi dovrai importare i filmati WMV da convertire o cliccando su “Add Video Files” oppure semplicemente trascinando i files nel programma.

WMV to iMovie, WMV to iMovie converter

Step 2. Scegli formato di conversione

Sulla destra del video caricato clicca sull’icona che rappresenta il formato di conversione e si aprirà una lista di formati possibili. Scegliamo  “iMovie” come formato di conversione dalla categoria “Apple Software”. Ovviamente potrai personalizzare parametri video come Risoluzione, Frame Rate, Bit Rate eCode etc.cliccando su “Options”.

Nota: Prima della conversione potrai effettuare anche modifiche sul video, come ad esempio segmentare, tagliare, ritagliare, unire video clip, aggiungere effetti speciali, ecc…

Step 3. Avvia conversione WMV in iMovie

Per concludere clicca su “Avvia” e il programma inizierà la conversione da WMV in iMovie.

Dopo la conversione potrai prelevare il filmato convertito e importarlo senza problemi in iMovie.

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento