Convertire FLV per importarlo su iTunes

Hai scaricato un video in formato FLV (Flash Video) da qualche sito web (o da Youtube) e non sei in grado di importarlo su iTunes per poi trasferirlo su iPod o iPhone? Il motivo è che il formato FLV non è compatibile con iTunes, e quindi è necessario convertirlo prima di importarlo. Molti però non sanno come convertire i file FLV in iTunes. Qui vogliamo condividere l’esperienza della conversione di un video FLV in formato compatibile con iTunes.

Innanzitutto scarica il programma Video Converter (versione Windows o Mac in base al tuo computer) e poi segui gli step sotto descritti.

Download Mac Version Download Windows Version

1. Carica video FLV

Installa ed avvia il programma. Poi per caricare i video FLV da convertire puoi semplicemente trascinarli all’interno della schermata del software.

convert FLV to iTunes

2. Imposta formato di uscita compatibile per i iTunes

Seleziona i formato di conversione dalla lista che appare facendo doppio click difianco al video (sulla destra). Il formato compatibile con iTunes è sicuramente quello MP4.

play FLV videos in itunes

3. Avvia la conversione del video FLV

Premi il pulsante “Start” per avviare la conversione da FLV a file compatibile con iTunes. Se non volete attendere la fine della conversione, il programma permette di spegnere il computer automaticamente dopo la conversione.

play FLV files in iTunes

Come importare video FLV su iTunes?

Per importare i video appena ottenuti dalla conversione su iTunes, dovrete avviare iTunes e trascinare i file convertiti in esso. Tutto qui. Adesso potrete sincronizzare i video su iPad, iPod o iPhone.

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento