Convertire un File .dvdmedia su Mac

Un file .dvdmedia esiste solo su computer Mac OS. Questo file non è altro che un contenitore della cartella VIDEO_TS ma con estensione .dvdmedia. Per riprodurre un file .dvdmedia su Mac basta utilizzare un player DVD per Mac qualsiasi.

Se vuoi convertire un file .dvdmedia in altri formati (esempio MOV, AVI, MP4, ecc..) la prima cosa da fare è trasformarlo in cartella VIDEO_TS.

Ecco come fare questa operazione:
1. Seleziona col tasto destro del mouse il file .dvdmedia e poi seleziona la voce Get Info.
2. Rimuovi il suffisso .dvdmedia nel campo Name & Extension e poi clicca su Return.
3. Clicca Confirm nella finestra che si apre. A questo punto il fle .dvdmedia diventerà una cartella VIDEO_TS.

Adesso per convertire questa cartella VIDEO_TS in un formato video che desideri (AVI, MPEG, MP4, WMV, MOV, ecc..) devi utilizzare un programma come Wondershare Video Converter Ultimate per Mac.

Scarica e installa questo programma e poi avvialo. Una volta avviato, clicca su File –>Load DVD e seleziona la cartella VIDEO_TS.

Clicca sul pulsante con l’immagine del Formato (di default il formato di uscita e’ quello per iPhone 4). Si aprirà una finestra con tutti i formati possibili e suddivisi  in modo da ricercare piu’ facilmente il formato che ti interessa. Oltre ai formati video ci sono anche formati audio come MP3, WMA, AIFF, etc.

choose from optimized preset like Apple Devices

Prima di procedere con la conversione puoi vedere una preview del video. Quando sei pronto clicca suStart per iniziare la conversione. Vedrai lo stato della conversione in una barra che mostrerà anche la velocità di conversione.



Articoli Correlati:

Scrivi un Commento