Convertire Video DVR

DVR Converter BoxSe hai registrato una trasmissione tramite il tuo decoder digitale terrestre, ti sarai accorto che il file ottenuto è in uno strano formato: formato .DVR.

Per questo formato non è facile trovare software che lo riproducano sul PC e inoltre non è nemmeno masterizzabile su DVD.

Per questi motivi, l’unico modo per rendere  il formato DVR visualizzabile sul tuo computer è quello di convertirlo in formati video più popolari come AVI, MPEG, WMV, MOV, ecc…

Il software che permette di convertire DVR in altri formati video è DVR Converter 3.0

DVR Converter 30 è stato proprio progettato per permettere di convertire le tue registrazioni video digitali e streaming in formati popolari come WMV, DivX/Xvid/HDX4/MPEG4 (.avi or .mp4), h.264 o MPEG2

SCARICA DVR CONVERTER 3.0 (versione demo per Windows con 7 giorni di prova)

Subito dopo l’intallazione avvialo scegliendo come lingua quella Inglese (altrimenti di default viene installata la versione in tedesco).

Ecco la schermata iniziale:

dvr converter

Per convertire video DVR in altri formati clicca su “Video File”

Accederai alla schermata di conversione:

Clicca su ADD FILE per aggiungere i tuoi file DVR da convertire. In basso invece scegli il formato video, la risoluzione e la cartella di destinazione in cui verrà salvato il video convertito.

Clicca infine sul pulsante in basso a destra START per avviare la conversione. Durante il processo di conversione vedrai:

Tutto qui!

NB: Questo programma DVR Converter supporta in ingresso non solo file in formato DVR ma anche:  mpeg/mpg, ts, mod, tod, vro, dvr, pvr, mts, m2ts, tp0 e trp



Articoli Correlati:

Scrivi un Commento