Convertire Video e DVD per Kindle Fire

Kindle FireKindle Fire (by Amazon) è uno dei più popolari eReader al mondo utilizzato per leggere e-books. Ma oltre a leggere ebook consente anche di riprodurre files multimediali: audio, video, foto.

Il Kindle Fire supporta questi formato: AZW, file TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC, AA, AAX, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, AAC senza protezione drm, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, VP8.

Osservando i formati supportati da Kindle Fire notiamo subito che l’unico formato video è quello MP4. Questo significa che qualsiasi filmato o DVD, per poter essere trasferito e riprodotto anche su Kindle deve necessariamente essere in formato MP4.

Per questo motivo segnaliamo un Video Converter & DVD Ripper professionale che è in grado di trasformare filmati e rippare DVD per ottenere file video in formato MP4. Il programma in questione si chiama Wondershare Video Converter Ultimate.

Una guida del programma e un video tutorial sono presenti nella seguente pagina:
http://convertirevideo.com/mp4-converter.html

Se invece si vogliono convertire video e DVD su Kindle Fire, ma questi video sono protetti da DRM allora l’unico modo per procedere alla conversione è utilizzare un software come DRM Media Converter.

Ecco uno screenshot di questo programma:

DRM Converter

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento