Convertire Video e DVD per vederli su Apple TV

convertire video per apple TVIn questo articolo presentiamo due programmi che ti consentiranno di convertire sia video che DVD per poi visualizzarli (con elevata qualità) sul tuo AppleTV. Il programma ImTOO Apple TV Video Converter consente di convertire video AVI, MPEG, DivX, WMV, MKV, AVCHD, M4V, MOV, RM, RMVB, ASFVOB in formato Apple TV MP4, Apple TV H.264 (Alta-Definizione 720p), FLV e MOV con grande qualità. Invece il programma ImTOO DVD to Apple TV Converter ti aiuta a estrarre e convertire DVD in formato video Apple TV MP4, H.264/MPEG-4 (480p, 720p), FLV video e converte DVD in MP3, WAV, AAC, e trasferisce DVD su Apple TV con qualità e velocità!

SCARICA IMTOO APPLE TV VIDEO CONVERTER (Windows) |  Clicca qui per la versione per Mac

SCARICA IMTOO DVD TO APPLE TV CONVERTER (Windows) | Clicca qui per la versione per Mac

Di seguito una guida per ImTOO Apple TV Video Converter

Passo 1: Avvia ImTOO Apple TV Video Converter e seleziona video da convertire
Clicca “Add File” oppure vai su “File > Add File” per caricare il file da convertire.

Passo 2: Scegli formato di uscita
Scegli il file, clicca sul menu a tendina “Profile” per scegliere i formati che desideri e infine clicca su “Browse” per scegliere la cartella di destinazione in cui sarà salvato il file convertito.

Nota1: Clicca “Snapshot” sull’interfaccia principale per catturare un immagine del video da salvare poi in formato BMP, JPEG, GIF, e PNG.

Passo 3: Conversione video per AppleTV
Dopo aver scelto il formato, basta cliccare sul bottone in rosso in alto “Convert” per avviare il processo di conversione.

Ok tutto qui, come vedi bastano pochi click per effettuare la conversione.

Di seguito una guida per ImTOO DVD to Apple TV Converter5

  1. Lancia  ImTOO DVD to Apple TV Converter e Carica il DVD
    Clicca “Open DVD” oppure File>Open DVD/IFO Files, seleziona il DVD (o IFO file) nella finestra che si apre, e caricalo. Vedrai le infomazioni del DVD come capitoli, titolo, etc., nella lista sottostante.
  2. Nota1: Recupera info DVD
    Dopo aver caricato il DVD, se sei connesso a internet clicca sul bottone “Get Disc info” oppure clicca su Edit>Get Disc Info sul menu, il software recupererà automaticamente tutte le infomazioni del DVD direttamente dal web e visualizzerà info come titolo, nome dei capitoli ecc…
    Nota2: Cattura Immagine.
    Seleziona un file video dalla lista, poi clicca su Play nella finestra di anteprima del video. Quando il video arriva al punto che desideri clicca su “Snapshot” in basso per catturare l’immagine di quel frame.
    Puoi impostare come desideri la cartella di destinazione di queste imagini catturate. Basta cliccare su “Config snapshot folder” nella sezione Settings e impostare la cartella desiderata nel box che si apre.

  3. Seleziona formato di uscitaSeleziona uno o più file da convertire, clicca poi sul menu a tendina nella sezione “Profile” per scegliere il formato di uscita (formato di conversione).

    Nota1: Per modificare le impostazioni di uscita, puoi modificare i parametri del video convertito dal pannello presente a destra. Il profilo personalizzato può anche essere salvato per usi futuri cliccando su “save as” in basso alla sezione.

    Nota2: Impostare più formati di uscita per un singolo file.
    Il software supporta conversioni multiple per uno stesso file. Per far ciò::

    • Seleziona il file da convertire.
    • Seleziona il formato di uscita nella sezione Profile.
    • Clicca su “Add profile” affinchè il software crei un nuovo profilo sotto il file selezionato.
    • Seleziona il nuovo profilo, e seleziona il nuovo formato di uscita dalla lista.

    Nota3: Dimensione personalizzata del file convertito.
    Il software consente di prevedere la dimensione del file di uscita.
    Per impostare la dimensione desiderata clicca su Tools>Bitrate Calculato per aprire la finestra Bitrate Calculator e qui inserire la dimensione che vuoi per il file convertito.
    Allo stesso modo è possibile impostare audio bit rate e video bit rate sempre in questa finestra.


  4. Imposta cartella di destinazioneClicca “Browse” nel pannello setting per selezionare la cartella di destinazione e infine clicca su OK.
  5. Estrazione fileDopo aver effettuato le impostazioni seleziona il file da estrarre e clicca su “Start Ripping” per avviare l’estrazione del video da DVD. Puoi vedere l’avanzamento del processo di estrazione dalla barra in basso.

Articoli Correlati:

2 Risposte to “Convertire Video e DVD per vederli su Apple TV”

  1. francesco ha detto:

    bel programma, funziona bene l’audio, il video è perfetto, peccato che la dimensione su un tv da 40 è quella di un pc da 16. Forse non ho capito qualcosa d’altronde non sono un addetto ai lavori ma un semplice utilizzatore. Se non risolvono l’adattamento immagine all’intero schermo tv non lo acquisterò.

  2. admin ha detto:

    @francesco: questo convertitore consente di trasformare DVd in video adattabili alla Apple TV e non alla TV… per questo vede risoluzione inferiore

Scrivi un Commento