Convertire Video per iPad Mini

Anche l’iPad Mini, come l’iPad 3 o il Nuovo iPad con display Retina supporta come file video quelli in formato MP4. Però non tutti i file video mp4 sono supportati, è necessario che essi rispettino alcuni requisiti ben definiti. Ecco di seguito i requisiti dei file video MP4 e MPEG-4 affinchè possano essere trasferiti e riprodotti su tablet iPad Mini:

>H.264 video fino a 1080p, 30 frames per secondo, High Profile level 4.1 con AAC-LC audio fino a 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, e .mov;
>MPEG-4 video  fino a 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per secondo, Simple Profile con AAC-LC audio fino 160 Kbps per canale, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, e .mov.

Se hai dei file video MP4 o MPEG-4 che non riesci a vedere su iPad Mini è necessario utilizzare dei software convertitori come Wondershare Video Converter Ultimate. Di seguito le indicazioni per utilizzare questo software su computer Mac o Windows.

Come convertire MP4 per iPad Mini su Mac

La prima cosa da dire è che per trasformare file video MP4 per il tuo iPad Mini, è indispensabile usare un professionale Video Converter per Mac. Con questo programma potrai trasformare video MP4 in formato compatibile per iPad, lavorando sul tuo computer Mac e con la garanzia di vedere in uscita un file di ottima qualità. Clicca sul pulsante seguente per scaricare la versione demo gratuta dell’applicazione:

SCARICA VIDEO CONVERTER ULTIMATE (per Windows o Mac)

  1. Carica i file MP4 trascinandoli all’interno della schermata del software;
  2. Imposta il profilo di conversione scegliendo l’icona del “iPad Mini”;
  3. Premi sul pulsante “Avvia” per iniziare a convertire MP4 per iPad Mini

Nota: Oltre a convertire video, con questa applicazione potrai anche modificare e personalizzare i filmati prima della loro conversione

Come Convertire MP4 per iPad Mini su Windows

SCARICA VIDEO CONVERTER ULTIMATE (per Windows o Mac)

Ecco i 3 step, molto semplici da seguire per trasformare video MP4 in formato compatibile anche con il tuo iPad Mini:

1. Importa il file MP4 nel programma cliccando su “Aggiungi Files;
2. Imposta il formato di uscita scegliendo quello relativo a iPad Mini;
3. Clicca su “Converti” per avviare la conversione.

Fatto! Buona visione!

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento