Creare DVD con Foto e Musica su Mac

creare dvd di foto su mac[Aggiornamento: Gennaio 2017] Fantashow per Mac è un programma progettato per chi vuole conservare le proprie collezioni di foto in DVD e creare presentazioni di foto da vedere in un lettore DVD. Esso consente di convertire tutte le tue foto in un disco DVD e masterizzare DVD di alta qualità.

Fantashow per Mac è facile da usare e ti permetterà di vedere le tue foto ovunque tramite un qualsiasi lettore DVD. Inoltre potrai unire alle foto anche video e file musicali per creare filmati davvero professionali.

download_button_mac  acquista

Se possiedi un PC Windows, ti consigliamo di dare un’occhiata a Slideshow Maker

Fantashow per Mac non è semplicemente un programma che trasferisce le foto su DVD ma è anche un generatore di foto album con fantastici effetti. È possibile applicare effetti di qualsiasi tipo sul vostro album, ruotare e capovolgere le foto o inserire file audio come musica di sottofondo.

Screenshot della schermata iniziale:

Mac Fantashow Welcome Screen

Clicca su CREATE NEW PROJECT per iniziare a creare un nuovo progetto.

La prima cosa che bisogna fare è ovviamente caricare nel programma le foto e video che vuoi utilizzare per trasformarle in un filmato vero e proprio:

Mac Fantashow Add Media Files

Come si vede dalla figura sopra, potrai semplicemente trasferirli all’interno della schermata centrale del programma.

Una volta caricate le foto, bisogna decidere lo stile. Potrai scegliere fra diversi stili già pronti e pre-caricati nel programma:

Mac Fantashow Style Properties

Grazie alla finestra di PREVIEW potrai vedere l’anteprima del video all’interno del programma ed eventualmente modificare parametri, aggiungere del testo, ecc…:

Mac Fantashow Editing

Una volta creato il filmato, potrai scaricarlo sul tuo Mac nel formato che preferisci oppure potrai masterizzarlo su DVD cliccando semplicemente sull’icona iDVD:

Mac Fantashow Sharing

Tutto qui!
Buon divertimento!

Articoli Correlati:

5 Risposte to “Creare DVD con Foto e Musica su Mac”

  1. franco mercuriali scrive:

    non ho nel mio mac un programma per decomprimere il file scaricato,pertanto non riesco ad installarlo,potete darmi un consiglio su come fare ? Ho scaricato il file perchè credo possa essermi molto utile e di facile utilizzo,non ho grandi pretese.Vi prego di darmi un seggerimento su come fare ,grazie ancora

    Franco Mercuriali

  2. admin scrive:

    Ciao, per decomprimere i file ZIP o RAR su Mac puoi far uso di un programma gratuito come “Better ZIP”. Il link per il download è QUESTO

  3. Francesca scrive:

    Non riesco a scrivere! per favore potete spiegarmi come si usa?? Grazie :)

  4. ESISTE IN ITALIANO IL PROGRAMMA: Creare DVD con Foto e Musica su Mac

  5. belva scrive:

    ciao a tutti…….vorrei sapere come mettere una musica di soottofondo a parte quelle di mostra… GRAZIE

Scrivi un Commento