Creare Filmato o DVD a partire da Foto e Video

ImTOO Movie MakerCon la tecnologia che avanza abbiamo sempre più foto e video che ci ricordano tutte le più belle esperienza della nostra vice. Diventa importante però organizzare tutti questi ricordi al fine di renderli più accessibili e facilmente condivisibili con amici e parenti. Per questo motivo presentiamo un software davvero eccezionale che ti consentirà di creare un vero e proprio filmato o DVD a partire dalle tue foto e video presenti sul tuo computer. Il programma in questione si chiama Movavi Video Suite.

Vediamo come funziona:

Step 1: SCARICA e installa Movavi Video Suite

Una volta scaricato clicca sul file MovaviVideoSuiteSetup.exe per avviare l’installazione. Segui le istruzioni.

Step 2: Avvia l’applicazione “Edit Video” e poi aggiungi i file multimediali

Vai nella sezione “Import” e poi clicca sul bottone “Open Media File” per selezionare i video file. Il programma supporta vari formati video incluso avi e mp4.

How to Make Home Movies

Vai nella sezione “Media” per vedere i file video che hai aggiunto.

How to Make Home Movies

Puoi anche aggiungere foto, immagini e file audio:

How to Make Home Movies

Step 3: Trascina foto o video nella Timeline.

Aggiungi i video e le foto alla timeline (in basso) nell’ordine desiderato:

How to Make Home Movies

Step 4: Aggiungi sottofondo Musicale

Nella Timeline puoi facilmente aggiungere un file musicale e scegliere in quale intervallo di tempo si deve avviare. Puoi anche impostare l’effetto di “dissolvenza” per rendere il passaggio da una musica ad un altra più uniforme:

How to Make Home Movies

Step 5: Aggiungi Titoli

Titoli, commenti e sottotitoli possono essere aggiunti facilmente dalla sezione TITLES. Puoi scegliere il carattere, dimensione e colore che desideri. Clicca sul bottone “Apply” per confermare.

How to Make Home Movies

Step 6: Aggiunta Effetti Transizione

Vai nella sezione “Transitions” tper aggiungere gli effetti di transizione da una foto ad un altra o da una foto ad un video ecc…. Per applicare una transizione basta semplicemente trascinarla fra le due clip desiderate e cliccare sul bottone “Insert”.

How to Make Home Movies

How to Make Home Movies

Step 7: Esporta il filmato creato

Basta andare nella sezione EXPORT e da qui scegliere se si vuole salvare il filmato in video file sul proprio PC oppure se si vuole creare un video da caricare su YouTube™ o su dispositivi mobili, o creare un vero e proprio DVD:

How to Make Home Movies

E’ tutto!

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento