Editor Video per Mac

editare video su macVideo Editor per Mac è un programma di video editing progettato per utenti mac e che consente di modificare, editare dati multimediali come video, audio e immagini. E’ possibile editare il video o filmato tagliando, ridimensionando, aggiungendo effetti, modificando impostazioni video ecc…. è anche possibile catturare e salvare parti del video in formato immagine jpg, bmp, png.
Video Editor per Mac supporta in ingresso tutti i formati video e consente anche di estrarre traccia audio dal video file per poi salvarlo in formato mp3.

SCARICA VIDEO EDITOR PER MAC

Di seguito gli step da seguire per editare il tuo video direttamente sul tuo Mac.

Step 1. Scarica e installa Video editor per Mac
La schermata principale del programma è la seguente:

Mac vivideo

Step 2. Avvia Video Editor per Mac e carica il video files
Clicca in alto su File –> Add File per caricare il video files che vuoi editare. Oppure trascina semplicemente i file all’interno della schermata.

I files aggiunti appariranno in basso, nella sezione cosiddetta TIMELINE.

Step 3: Una volta aggiunti fi files (video, foto, audio) alla timeline, potrai modificarli semplicemente cliccandoci sopra e selezionando l’azione da compiere (taglio, ridimensionamento, rotazione, aggiunta effetti, ecc…).

Se vuoi tagliare un segmento video, seleziona la funzionalità TRIMMING e poi potrai ritagliare il segmento video desiderato

> Se vuoi migliorare la qualità di un video, puoi agire sui FILTRI.  Seleziona il video e poi in alto a destra seleziona la sezione FILTER. A questo punto prova le varie opzioni di filtro per trovare quella che rende migliore il tuo video:

Mac Vivideo enhance

> Se vuoi creare un film con foto, trascina le tue foto nella timeline e poi inserisci degli effetti di transizione fra le foto, in modo da creare una sorta di video:

Mac Vivideo transition

Potrai ovviamente anche aggiungere un sottofondo musicale, basterà trascinare il file audio in basso, sotto le foto caricate.

Una volta effettuate le modifiche desiderate o creato il film con foto, clicca su SHARE per accedere alla finestra di creazione e salvataggio del video:

Mac Vivideo share

Seleziona il nome del file, il formato e la cartella di destinazione. Infine clicca su CREATE per procedere con il salvataggio del video.

Tutto qui!


Articoli Correlati:

Una risposta to “Editor Video per Mac”

  1. […] iOrgSoft Video Editor per Mac (solo per Mac): un programma di video editing progettato per utenti mac e che consente di […]

Scrivi un Commento