Importare Video MOD su iMovie Mac

[aggiornamento Maggio 2019]

iMovie è un’applicazione creata da Apple. iMovie è un programma di montaggio video non lineare, la sua funzione è quella di prelevare filmati e di montarli aggiungendovi audio, effetti speciali e transizioni.

iMovie però non può aprire file .mod. I maggiori produttori di videocamere utilizzano il formato mod. Purtroppo, i dispositivi Apple non lo supportano. Inoltre, ci sono molti programmi che possono aprire file mod. Un file mod è un tipo di formato di file video MPEG2 che non è supportato originariamente dai computer Mac. Una soluzione potrebbe essere quella di modificare il file in M2V, in modo che un computer Mac possa riconoscerlo. Molti sviluppatori offrono i loro programmi per risolvere questo problema, tuttavia, molti di loro hanno dei difetti. Il modo migliore per importare e modificare i file è convertirli con Wondershare UniConverter (in origine Wondershare Video Converter Ultimate) e quindi importarli in iMovie.
Scarica e installa innanzitutto il programma UniConverter in versione gratuita,  scegliendo tra la versione Windows o la versione per MAC OSX.

Guida per poter convertire e importare file MOD in iMOVIE

Step 1: Aggiungi file MOD in UniConverter

Collega la tua videocamera al computer ed avvia il programma UniConverter. Tutto quello che devi fare è fare clic sul piccolo triangolo invertito e Aggiungi da videocamera, controllare quelli che vuoi convertire e fare clic su Aggiungi da Videocamera per caricare i file mod nel programma.

Step 2: Scegli formato conversione iMovie.

Scegli dal menu a tendina il formato di conversione come “iMovie”

Step 3: Avvia Conversione MOD to iMovie.

Per completare fai clic su Converti nell’angolo in basso a destra. Questo processo può durare alcuni secondi o diversi minuti, a seconda della dimensione dei tuoi file. Al termine, è possibile visualizzare il video di destinazione nella scheda Convertiti. Ci vogliono alcuni minuti per convertire video che hanno una dimensione di diversi gigabyte. Non interrompere il processo. Assicurati anche che la batteria sia carica se non lavori con la presa attaccata.

Step 4: Importa file MOD convertiti in iMovie.

Quando Wondershare UniConverter per Mac avrà completato tutte le attività, vedrai i file convertiti nella cartella di destinazione. Ora puoi aggiungere file a iMovie. Tutto quello che devi fare è cliccare su File> Importa> Film e aggiungerli nel programma. Ora puoi modificarli e salvarli o aggiungere effetti ed ecc. con iMovie.

 SCARICA UNICONVERTER
 

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento