Modificare e Personalizzare un Video

personalizzare videoWondershare Vivideo è un semplice video editor che consente di modificare e personalizzare i tuoi video e filmati come meglio desideri, permettendoti di creare filmati professionali con testi, filtri, moviole ed effetti di transizione fra diversi video o fra file musicali o foto.

Wondershare Vivideo permette anche di caricare direttamente il tuo video su YouTube per condividerlo con amici e familiari oppure di trasferirlo su iPhone, iPad, iPod, etc. oppure consente di masterizzarlo su DVD per poi vederlo in TV. Non importa se è un filmino di matrimonio, o un video di una vacanza o un documentario, potrai personalizzarlo e modificarlo per renderlo migliore e mostrare il tuo lavoro a tutti.

SCARICA WONDERSHARE VIVIDEO (versione demo per Windows)

Questo Video Editor supporta qualsiasi video, di qualsiasi formato: WMV, AVI, MP4, FLV, MOV, MKV, MTS, MPEG, ecc.. e anche video catturati con videocamera o dalla tua webcam. Supporta come input anche file audio come MP3, WMA, WAV, M4A, AAC, AC3, OGG, ecc.. e file immagini (foto) di formato BMP, JPG, PNG, GIF, etc.

Una volta avviato il programma, la prima cosa da fare è aggiungere i file (video, audio, foto) che vuoi usare per fare il montaggio e per creare il filmato personalizzato.

Per aggiungere i file non dovrai far altro che cliccare su IMPORT come mostrato in questa figura:

modificare file video

Seleziona i file che vuoi aggiungere alla “Timeline” (cioè la sequenza dei video e file musicali che si susseguiranno nel filmato finale) e mettili nell’ordine desiderato.

Ogni file video importato nel programma potrà essere modificato in base alle tue esigenze. Basta cliccare in alto sulla scheda EDIT e apparirà una schermata come questa:

Vivideo user guide - edit video

Come si vede nella fig. sopra potrai modificare tantissimi parametri video, modificare le dimensioni del video, cambiare il volume dell’audio, ritagliare parte dello schermo video, aggiungere effetti video ecc…:

Vivideo user guide - edit photo

Altra bellissima cosa che potrai fare con questo programma è quello di aggiungere effetti di transizione tra diversi video o foto:

Vivideo user guide - transition

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento