Modificare Video Youtube

ImTOO Download YouTube VideoCon la “chiusura” del servizio Youtube Video Editor che permetteva di modificare il video prima della pubblicazione su Youtubeè oggi sempre più crescente la richiesta di trovare un programma alternativo in grado di modificare video Youtube per poterlo caricare come desideriamo.

Una delle migliori alternative a youtube video editor, che funziona con tutti i formati video come AVI, MP4, FLV, SWF, anche video HD e che consente di editare video per Youtube, è sicuramente FILMORA.  Questo programma possiede centinaia di funzionalità e consente ad esempio di tagliare parti indesiderate, croppare video, aggiungere facilmente sottotitoli, effetti di transizione, watermark, musica di sottofondo ed effetti artistici di vario genere. Questo programma possiamo definirlo anche un YouTube Video Editor perchè tra i formati di uscita possiede anche quello con profilo ottimizzato per il caricamento su Youtube (cioè il miglior compromesso possibile tra qualità video e peso del video)

Guida: Come Modificare Video YouTube con Filmora

Per iniziare scarica la versione dimostrativa e gratuita di Filmora, cliccando sui link seguenti:

download download_button_mac

Filmora è disponibile sia per PC Windows che Mac OS

Dopo l’installazione e l’apertura del programma vedrai questa schermata principale:

filmora

Cliccando su “MODALITA’ COMPLETA” potrai accedere all’interfaccia di lavoro del programma, quella in cui troverai tutte le funzioni utilizzabili. Per prima cosa ovviamente dovrai importare il tuo video (cliccando su “Importa” o trascinando direttamente il file nel programma):

video-editor3[1]

Per iniziare a modificare video per Youtube dovrai trascinare il file video dall’alto verso il basso, nella “timeline”. Una volta che il file video è sulla timeline potrai tagliarlo, separare la traccia audio (per sostituirla), regolare i parametri del video, ecc… Dalla barra degli strumenti in alto potrai accedere poi anche alla sezione “Testo/credito” per creare un intro per Youtube, “Transizioni” per inserire degli effetti di transizione, “Filtri” per applicare effetti visivi al video, ecc…

Ecco alcune delle funzionalità che potrai sfruttare in Filmora:

  • Tagliare, ridimensionare e unire video in pochi click
  • Aggiungere più tracce audio e video
  • Effettuare sovrapposizioni e/o applicare filtri al video
  • Aggiungere effetti speciali, effetto schermo verde ed effetti PIP (picture in picture)

Una volta effettuate tutte le modifiche che si vogliono potrai procedere al salvataggio o alla pubblicazione diretta del video su Youtube. Basta cliccare su “Esportazione” e da qui cliccare sulla scheda Youtube:

video-editor7[1]

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento