Unire più Video in un unico Filmato

Hai diversi spezzoni di filmati o varie video clip che vorresti unire tra di loro per creare un unico filmato? Oppure hai intenzione di mixare due o più file video musicali per ottenere un unico video in uscita?

La soluzione a queste domande si chiama VIDEO MIX. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di uno strumento ideato per chi ha più video e vuole unirli in un unico filmato. E’ davvero semplice da usare e consente di unire anche video di diverso formato tra di loro (es. avi, mov, mp4, ecc…). Oltre a funzionare da “video joiner” per unire più filmati, questo programma consente anche di apportare modifiche ai video in termini di velocità, tonalità e volume.

Come Unire più Video in un unico Filmato con Video Mix

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare e installare Video Mix sul tuo computer (supporta tutti i sistemi Windows). Qui di seguito il pulsante da cui potrai scaricare la versione demo gratuita (che consente di provate tutte le funzioni del programma con l’unica limitazione che in uscita presenta una filigrana sul video).

download-btn-win

 

Dopo l’installazione vedrai questa schermata principale:

video-mix-home

I passi successivi per unire più video in un unico filmatosono davvero banali:

A) Clicca al centro del programma per iniziare subito a importare i video da combinare tra di loro. Per ogni file video vedrai una riga nel programma, come raffigurato qui sotto:

videomix-video

B) Per ogni video importato nel programma potrai definire tempo di inizio e di fine (spostando i cursori presenti sotto il grafico a forma d’onda)

C) Importa Fade in/Fade out o Crossfade in modo da ottenere un “mix” più professionale e un passaggio graduale tra un video e il successivo

D) Clicca in basso su PREVIEW per vedere l’anteprima del filmato finale

E) Se tutto è OK clicca su “EXPORT AND SAVE VIDEO” per procedere al salvataggio del filmato.

NB: Se vuoi modificare la risoluzione del video finale (di default impostato su 720p) potrai cliccare in alto sul menu OPTIONS e andare a modificare sia la risoluzione che formato di uscita.

options

 

Articoli Correlati:

Scrivi un Commento