Video in Flash su Mac

I video in Flash sono quelli ideali da inserire in Siti Web o blog. Se hai dei video o filmati in formato mov., avi., wmv., mp4 etc cosa puoi fare?
In questo articolo raccomandiamo un ottimo convertitore per Mac che vi consentirà di convertire con falicità qualsiasi video o filmato in formato Flash swf/flv.
Video to Flash Converter per mac supporta la conversione dei video MOV(Quicktime), WMV, MP4/H.264/MPEG-4, AVI, DIVX, XVID, MPG, DV, MKV, 3GP/3G2, FLV/F4V, AVCHD, MTS, M2TS, TS, TP,TRP, MOD, TOD, Flip MP4, Kodak MOV, RMVB, RM, ASF, VOB, HD in formato Flash FLV o Flash SWF e funziona su sistemi Mac (10.4-10.7)

SCARICA VIDEO TO FLASH CONVERTER PER MAC (versione demo per Mac)

Di seguito una breve guida su come creare video in flash su Mac OS X a partire dai tuoi filmati.

Step1.Scarica e installa il programma sul tuo MAC

Step2.Aggiungi filmato da convertire in flash
Clicca sul bottone in alto a sinistra “Add video” per caricare il video da convertire in flash:

Convert Video to SWF/FLV/Animation on MacOSX.

Step3. Modifica Video

1.Cropping
Cliccando su “Edit” potrai aprire la finestra di “cropping” ossia potrai ridimensionare il video. Questa funzionalità è utile nel caso tu voglia eliminare dal filmato le strisce nere presenti ai margini del video

Convert Video toSWF/FLV/Animation on Mac OSX.

2.Aggiunta Effetti
Cliccando sulla scheda “Effect” potrai aprire la finestra degli effetti per modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione, aggiungere effetti come “Vecchio Film”, “Bianco e Nero”, ecc…

Convert Video toSWF/FLV/Animation on Mac OSX.

Step4. Taglio Video da convertire in flash
Clicca sul bottone “Clip” presente di fianco “Edit” e sposta le barre per definire il segmento video che desideri convertire in flash (va definito un punto di inizio e di fine)

Convert Video toSWF/FLV/Animation on Mac OSX.


Step5. Personalizzazione video

1. Imposta parametri audio e video
Cliccando sul bottone “Customize” è possibile cambiare i valori di default per alcuni parametri audio e video come ad esempio: sample rate, canali , encoder, bitrate, frame rate, ecc…. Noi raccomandiamo di lasciare i valodi di default.

Convert Video to SWF/FLV/Animationon Mac OSX.

2.Seleziona formato di uscita
Cliccando in basso sul bottone “Next” potrai scegliere il formato di conversione. Potrai selezionare “Generate FLV” e “Generate SWF–>Embed the video in SWF and play in timeline” oppure “Generate SWF–>Play the created external FLV file progressively” e “Generate HTML” and “Generate thumbnail”.

Convert Video to SWF/FLV/Animation onMac OSX.

Lasciando le selezioni come mostrate nella figura sopra verrà creata una cartella con tutti i files, tra cui anche la pagina HTML contenente il link al video flash. Quindi caricando questi file su un tuo server avrai già tutto pronto e il video flash sarà visibile ai tuoi utenti!

3.Scelta del flash player ed effetti speciali
Per rendere il tuo flash video ancora più professionale e bello estericamente, puoi selezionare un modello di player fra quelli già presenti nel programma. Puoi anche selezionare un colore come sfondo in modo che si adatti perfettamente al tuo sito web o blog:

ConvertVideo to SWF/FLV/Animation on Mac OSX.

Step7. Conversione video in Flash su MAC
Ultimo step: clicca sul bottone “Start” per avviare la conversione del video in flash(FLV/SWF):

Convert Video to SWF/FLV/Animationon Mac OSX.

SCARICA VIDEO TO FLASH CONVERTER PER MAC (versione demo per Mac)



Articoli Correlati:

2 Risposte to “Video in Flash su Mac”

  1. [...] Per usare al meglio questo software ti consigliamo di leggere la guida: Come Convertire Video in Flash su Mac [...]

  2. [...] SCARICA FLASH WEB VIDEO CREATOR (versione per Windows) | Clicca qui se hai un Mac [...]

Scrivi un Commento