Convertire Video TOD in AVI MPEG WMV MOV

tod-converter-macIn questo articolo illustriamo il funzionamento di un ottimo convertitore di video dal formato TOD a qualsiasi altro formato video. MOD e TOD sono i nomi informali di formati video senza nastro usati dalla JVC, dalla Panasonic e dalla Canon in alcuni modelli di videocamere digitali. I nomi dei formati corrispondono alle estensioni dei file. Né JVC né Panasonic hanno chiarito il significato di tali estensioni, ma il MOD è usato esclusivamente per i file video a definizione standard, mentre il TOD è riservato ai file in alta definizione ed è utilizzato solo da JVC.

Di seguito vediamo come convertire i tuoi video TOD grazie al programma Video Converter Ultimate.

Ecco i link da cui scaricare la versione Windows o Mac del programma:

download_windows   download_mac

Step1: Scarica e installa il programma TOD Video Converter
Scarica, installa e avvia il programma. L’interfaccia principale del programma sarà simile alla seguente immagine:

video-converter-ultimate-converter-win

Step 2: Carica video TOD
Clicca sul bottone Aggiungi Video per selezionare il video .tod presente sul tuo computer e che desideri convertire. E’ possibile importare più file video contemporaneamente.

Step 3: Seleziona formato di uscita e directory
Clicca in corrispondenza del menu a tendina a destra FORMATO USCITA per selezionare il formato di conversione che desideri (AVI, MPEG WMV, MOV, ecc…) e seleziona anche la cartella di uscita (destinazione) dalla sezione “Cartella Uscita” in basso.

Step 4: Conversione video TOD
Per avviare la conversione basta cliccare su CONVERTI. Il video sarà automaticamente convertito e salvato nella cartella di uscita impostata.

 



Articoli Correlati:

Scrivi un Commento