In questo articolo illustriamo il programma PPT to Video Converter in grado di trasformare le tue presentazioni powerpoint in file video di qualsiasi formato: AVI, MPEG, WMV, 3GP, MP4, DivX ecc…. PowerPoint to Video Converter Pro è un programma specializzato nella conversione delle tue presentazioni powerpoint (PPT) in formato video per poterle vedere sul tuo PC o anche in TV e sui dispositivi multimediali senza la necessità di avere un computer a portata di mano.
SCARICA PPT TO VIDEO CONVERTER
Per convertire una presentazione Powerpoint in Video basta seguire questi passaggi:
PASSO 1: Installa e avviail software sul tuo computer (funziona su Windows XP(Service Pack2)/2003/Vista/7/8/8.1)
Una volta avviato, nella prima schermata clicca su “PROVA” per procedere con l’uso della versione demo gratuita del programma.
PASSO 2: Carica i file Powerpoint (PPTX, PPS, PPTS, PPT) da convertire in Video files. Per importare le presentazioni clicca sul bottone “AGGIUNGI” oppure trascina i file PPT direttamente nella schermata del programma.
Questa è la schermata principale che vedrai dopoche avrai caricato dei file Powerpoint:
PASSO 3: In basso nella sezione PROFILO ci sono le impostazioni relative al formato video da ottenere dopo la conversione (es AVI, MPEG, FLV, 3GP, MP4, WMV, HD, iPhone, iPad, ecc….).
Dove c’è scritto “Customize” potrai decidere i secondi di attesa fra una slide e la successiva.
PASSO 3: Conversione Powerpoint in Video
Clicca in basso su OPEN (in corrispondenza della cartella di uscita) per impostare la cartella di destinazione dove verrà salvato il video ottenuto dalla conversione.
Una volta impostata questa cartelle di uscita, clicca in basso a destra su START per iniziare la conversione.
Tutto qui!!
SCARICA PPT TO VIDEO CONVERTER
Se vuoi invece creare un DVD a partire dalle tue presentazioni powerpoint, ti consigliamo di provare PPT TO DVD CONVERTER