AVS Video Converter 7.0 è un convertitore video universale ma anche un ottimo DVD Converter per convertire i tuoi film DVD in qualsiasi formato video: DivX, Mpeg, Avi, Wmv, Mov, ecc…
In questo articolo vediamo i vari modi per convertire un DVD con questo straordinario programma.
Innanzitutto SCARICA AVS VIDEO CONVERTER 7 e installalo sul tuo computer.
Una volta avviato vedrai una schermata del genere:
Come indicato in figura, la prima cosa da fare è caricare il file da convertire. Nel nostro caso si tratta di caricare il DVD.
Quando aprite un disco DVD in Windows Explorer, di solito ci sono 2 cartelle – VIDEO_TS e AUDIO_TS. La cartella AUDIO_TSè vuota (i file ci sono solo se è un disco DVD audio, e invece di VIDEO_TS.IFO, VIDEO_TS.BUP, VTS_01_1.VOB ecc ci saranno AUDIO_TS.IFO, AUDIO_TS.BUP, AUDIO_PP.IFO, ATS_01_1.AOB e così via).
Quando sfogliate tutti i file per trovare un File video di ingresso, selezionate l’unita DVD, aprite la cartella VIDEO_TS e selezionate il file VIDEO_TS.IFO. Non selezionate il file il cui nome finisce con zero, perché è un file menu. Vi consigliamo di selezionare il file IFO, perché questo file viene applicato a tutto il flusso video tutti i capitoli compresi.
Dopo aver aggiunto il file VIDEO_TS.IFO al programma, si apre la seguente finestra che vi permette di selezionare il titolo DVD necessario:
Normalmente il programma selezionerà il titolo DVD più lungo che di solito corrisponde al filmato principale sul disco. Potete controllarlo cliccando su Riproduci e usando gli altri controlli di riproduzione.
Per convertire il DVD nel formato desiderato (che imposterai nella sezione PROFILO) basta cliccare sul bottone “CONVERTIRE” presente nella schermata principale, in basso a destra.
NOTA BENE 1: Alcuni DVD contengono molti video in un set titoli (per esempio, ci sono molti filmati sul disco e sono inclusi in un’insieme dei file VOB). Quando aprite il primo file IFO (il file VIDEO_TS.IFO ) su un disco così, AVS Video Converterselezionerà il film più lungo per default.
Se il vostro DVD contiene molti filmati registrati e desiderate convertirli tutti, cliccate su Sfoglia… accanto al campo File di ingresso. Nella finestra Apri file di ingresso selezionate il primo file IFO e cliccate su Apri. Nella finestra Avanzatoselezionate il titolo più lungo dall’elenco a discesa accanto a Video.
Cliccate su Aggiungi sotto Sfoglia… e nella finestra aperta selezionate il file VIDEO_TS.IFO di nuova per caricare la struttura del disco nel programma e cliccate su Apri. Nella finestra Avanzato selezionate il secondo titolo dall’elenco a discesa accanto a Video. Il secondo titolo verrà aggiunto al programma. Lo stesso si fa per il resto dei filmati:
In questa maniera caricate tutti i filmati dal set dei titoli in AVS Video Converter.
- Caricate tutti i titoli (film, episodi, videoclip) nel converter seguendo lo stesso algoritmo di sopra (utilizzando il pulsante Aggiungi e selezionando ogni volta un titolo diverso).
- Aprite la finestra Modifica del file di ingresso cliccando su Modifica della Barra degli strumenti principale.
- Cliccate su Capitoli. Premete il pulsante Impostazione automatica dei capitoli e selezionate l’opzioneAll’inizio di ogni clip per aggiungere i capitoli all’inizio di ogni titolo (filmato).
- Cliccate su OK per accettare le modifiche e chiudere la finestra Modifica del file di ingresso.
- Spuntate la casella Dividi e selezionate l’opzione per capitoli:
Quando la conversione è completata tutti i titoli vengono salvati nei file separati.
Molti DVD sono multilingue. Potete selezionare la traccia audio per il file di uscita. Per selezionare la traccia audio adatta, cliccate sul pulsante << Avanzato due volte e nel campo in basso selezionate la traccia audio nella casella a discesa: