Video Converter Ultimate è un programma multifunzionale in grado di convertire ed estrarre video da DVD e convertire DVD in DIVX, ma anche in altri formati come MPEG4, WMV, RM, MOV, XviD, 3GP, FLV, SWF, MP3, WMA, WAV, M4A AAC, AC3, etc. Il programma supporta anche profili di conversione compatibili con iPod, iPhone, PSP, Apple TV.
Inoltre è possibile scegliere ogni episodio o ogni segmento da convertire e estrarre dal tuo DVD in formato DivX. I profili di conversione sono personalizzabili e anche la dimensione del file di uscita è modificabile.
1. Installa Video Converter Ultimate e Carica il DVD
Ecco i link per il download:
Schermata principale:
Clicca “CARICA DVD” in alto e seleziona il DVD (o DVD Folder, IFO file) nella finestra che si apre e caricalo. Le informazioni del DVD caricato come capitoli, titolo, etc., saranno visibili nella lista
2. Selezionare formato di conversione
Seleziona uno o più file da convertire, clicca poi a destra del programma per scegliere il formato di uscita (formato di conversione). Nel nostro caso scegli il formato DIVX per ottenere un video in formato DivX.
Nota: Per modificare le impostazioni di uscita, puoi modificare i parametri del video convertito dal pannello presente a destra. Il profilo personalizzato può anche essere salvato per usi futuri cliccando su “save as” in basso alla sezione.
Nota: Dimensione personalizzata del file convertito.
Il software consente di prevedere la dimensione del file di uscita del video DIVX.
Per impostare la dimensione desiderata clicca su Tools>Bitrate Calculator per aprire la finestra Bitrate Calculator e qui inserire la dimensione che vuoi per il file convertito (video DIVX)
4. Conversione DVD in Video DIVX
Dopo aver effettuato le impostazioni seleziona il file da estrarre e convertire in DivX e clicca su “CONVERTI” per avviare l’estrazione del video da DVD. Puoi vedere l’avanzamento del processo di estrazione dalla barra in basso.
E’ tutto!