Se hai dei documenti o presentazioni in formato PDF adesso c’è la possibilità di convertirle e trasformarle in file video (ossia slideshow). PDF To Video è un semplice ma potente programma che ti consente di creare video file di formato MP4 a partire dai tuoi file PDF. Potrai così copiare il video su chiavetta USB, masterizzare il video su CD o DVD e visualizzare la presentazione su qualsiasi PC o dispositivo mobile anche se quest’ultimo non supporta file PDF.
Puoi scaricare la versione gratis di questo programma premendo il pulsante qui sotto:
PDF To Video ti permette di creare video selezionando i file PDF e poi aggiungendo effetti di transizione fra una pagina e la successiva o inserendo immagini. E’ anche possibile inserire una musica di sottofondo per rendere la presentazione più personalizzata.
Di seguito lo screenshot del programma:
Per creare un video dai tuoi file PDF:
1) Clicca in alto su IMPORT PDF FILE per selezionare i file PDF da convertire in video
2) In basso (nella sezione Settings) scegli gli effetti di transizione da far vedere nel passaggio da una pagina alla successiva
3) Scegli il tempo di visualizzazione di ogni pagina del PDF (di default è impostato su 5 secondi)
4) Clicca in basso su PREVIEW per vedere un’anteprima del video creato
5) Clicca sul bottone CREATE VIDEO per creare il video.
Tutto qui! Qui di seguito anche un breve video tutorial che spiega i passaggi seguiti per trasformare un PDF in un file video di formato MP4.
PDF TO VIDEO è un software che a differenza delle soluzioni online, consente di ottenere un video ad alta qualità. Infatti tra le risoluzioni supportate, oltre al Full HD c’è anche 2K e 4K. I video di alta qualità ottenuti dalla conversione del PDF potranno essere poi riprodotti su qualsiasi dispositivo, anche in assenza di connessione internet e in assenza di un lettore PDF.