Se hai registrato una trasmissione tramite il tuo decoder digitale terrestre, ti sarai accorto che il file ottenuto è in uno strano formato: formato .DVR.
Per questo formato non è facile trovare software che lo riproducano sul PC e inoltre non è nemmeno masterizzabile su DVD.
Per questi motivi, l’unico modo per rendere il formato DVR visualizzabile sul tuo computer è quello di convertirlo in formati video più popolari come AVI, MPEG, WMV, MOV, ecc…
Il software che permette di convertire DVR in altri formati video è DVR Converter 3.0
DVR Converter 30 è stato proprio progettato per permettere di convertire le tue registrazioni video digitali e streaming in formati popolari come WMV, DivX/Xvid/HDX4/MPEG4 (.avi or .mp4), h.264 o MPEG2
SCARICA DVR CONVERTER 3.0 (versione demo per Windows con 7 giorni di prova)
Subito dopo l’intallazione avvialo scegliendo come lingua quella Inglese (altrimenti di default viene installata la versione in tedesco).
Ecco la schermata iniziale:
Per convertire video DVR in altri formati clicca su “Video File”
Accederai alla schermata di conversione:
Clicca su ADD FILE per aggiungere i tuoi file DVR da convertire. In basso invece scegli il formato video, la risoluzione e la cartella di destinazione in cui verrà salvato il video convertito.
Clicca infine sul pulsante in basso a destra START per avviare la conversione. Durante il processo di conversione vedrai:
Tutto qui!
NB: Questo programma DVR Converter supporta in ingresso non solo file in formato DVR ma anche: mpeg/mpg, ts, mod, tod, vro, dvr, pvr, mts, m2ts, tp0 e trp