Il file ISO è un file di archivio (detto anche immagine del disco) che contiene tutti i dati presenti in un CD/DVD. La maggior parte delle persone salvano il DVD come file ISO per farne un backup sul computer. Lo svantaggio del file ISO è che non è supportato dalla maggior parte dei video player e software di editing video.
Per questo motivo nasce l’esigenza di convertire file ISO in AVI in modo che sia possibile riprodurre i file ISO sul computer con Windows Media Player o modificarli utilizzando software video editor come Adobe Premiere, Sony Vegas, Pinnacle Studio, ecc.
Video Converter Ultimate è un software professionale in grado di convertire ISO in AVI e in tutti gli altri formati video come WMV, FLV, MOV, MKV, MP4, ecc. Scarica la versione del programma (per Windows o Mac) cliccando sul pulsante seguente:
Come convertire file ISO in video AVI in pochi click
1. Carica File ISO da convertire
Installa ed avvia il programma Video Converter. Per caricare il file ISO da convertire in AVI clicca in alto su “CARICA DVD” e poi seleziona “CARICA FILE ISO” dal menu a tendina che appare.
Prima del caricamento del file ISO il programma ti chiederà se vuoi importare solo il film principale oppure tutti i filmati del file ISO. Consigliamo di selezionare la prima opzione e procedere cliccando su OK.
2. Imposta le opzioni di uscita
Dal menu a tendina in alto a destra della schermata principale clicca per selezionare il formato “AVI” come formato di uscita.
Dopo aver selezionato il formato di conversione potrai modificare anche la cartella di destinazione per il file di uscita.
3. Avvia conversione ISO in AVI
Dopo tutte queste operazioni clicca su “CONVERTI” in basso a destra dell’interfaccia principale per avviare la conversione.
Tutto qui!
Salve, abbiate pazienza, ma non posso fare a meno di essere un pò polemico.
Per carità, DVD Ripper della Aimersoft va benissimo, è la prima volta che uso un programma di questo tipo ma per me convertire un file ISO da 901Mb in AVI in 15 minuti sul mio pc (Windows 8.1, Intel Core2 Duo CPU E6550 @ 2.33GHz, 2,5 Gb di ram) mi sta benissimo.
Quello che non mi va bene è che a conversione ultimata mi ritrovo con la scritta “Aimersoft” sovrapposta al filmato per tutta la durata dello stesso!
DVD Ripper è gratis per uso non lavorativo? Oppure è sempre a pagamento?
In parole povere cosa bisogna fare per togliere quella scritta, e sopratutto ci vuole tanto a dirlo prima?
Grazie.
Il programma è diventato shareware, cioè a pagamento indipendentemente dall’uso che se ne fa…
Purtroppo sono sempre più i software, che per garantire aggiornamenti e qualità elevata, diventano a pagamento. Aggiorneremo l’articolo indicando che si tratta di una versione trial, quella che si scarica.
Ecco, adesso è tutto chiaro.
Grazie.