AVC sta per Advanced Video Coding ed è un formato di compressione video digitale noto anche come H.264. Questo codec video rilasciato per la prima volta da Apple nel 2005 all’interno di QuickTime, è stato sviluppato per video ad alta qualità anche a frequenze di trasmissione dei dati inferiori rispetto alle soluzioni attuali, ed è utilizzato per qualunque tipo di periferica: dai televisori ad alta definizione HDTV e DVD, ai telefoni cellulari 3G
4Videosoft AVC Converter,è un potente ma semplice programma AVC H.264 Converter, che ti consente di convertire video da e in formato AVC/H.264 con elevata velocità di conversione e bassissima perdita di qualità video. 4Videosoft AVC Converter permette di convertire qualsiasi video da e verso il formato AVC/H.264, esempio MPG, MPEG, VOB, MP4, TS, RM, WMV, ASF, MKV, AVI, 3GP, 3G2, FLV, SWF, MPV, MOD, TOD, HD e così via. 4Videosoft AVC Converter funge anche da audio converter o audio extractor per creare le tue basi musicali preferite.
Grazie a 4Videosoft AVC Converter, potrai ottenere incredibili video files e potrai personalizzarli grazie alle funzioni di video editing presenti nel programma (taglio, unione, ridimensionamento, aggiunta effetti, ecc…).
Se possiedi un Mac richiedi il programma cliccando qui
Di seguito lo screenshot del programma:
Per convertire i tuoi video in AVC o viceversa da AVC in AVI, MPEG, WMV, ecc…:
1) Clicca su ADD FILES per caricare il video da convertire
2) In basso nella sezione PROFILE inserisci il formato di conversione
3) Nella sezione DESTINATION inserisci la cartella di destinazione (uscita)
4) Clicca su START per avviare la conversione