Gli smartphone sono oramai una realtà, molti sono coloro che per motivi di lavoro o per avere con se sempre un mini-computer acquistano uno smartphone. Oltre all’iPhone, altri smartphone molto popolari sono l’HTC (nelle sue innumerevoli versioni) e il Blackberry.
Se hai dei filmati o video, sappi che è possibile visualizzarli anche su HTC e Blackberry. Come? Basta effettuare una semplice conversione per avere un formato video compatibile con essi.
Il programma che consente di fare questa semplice conversione è Winavi All in One Converter.
SCARICA WINAVI ALL IN ONE CONVERTER
Se possiedi un Mac, scarica la versione per Mac
Di seguito una breve guida su come convertire i tuoi video e trasferirli sul tuo smartphone:
Step1: Avvia il programma
Scarica WinAVI All in One Converter e avvialo. Di seguito la schermata principale del programma:
Step2: Imposta formato di uscita
Sulla sinistra non dovrai fal altro che cliccare sul pulsante “MOBILE PHONE” e poi selezionare il tuo smartphone (Blackberry, HTC… o altri). In questo modo avrai già selezionato il formato di uscita.
Subito dopo aver scelto il formato di conversione si aprirà una finestra nella quale dovrai andare a selezionare e caricare il video che desideri convertire. Una volta selezionato apparirà la seguente finestra:
Step3: Imposta cartella di destinazione e Avvia Conversione
In basso nella sezione “Cartella Uscita” puoi impostare la cartella in cui verranno salvati i video convertiti. Infine puoi avviare la conversione cliccando sul bottone AVVIA
Tutto qui.
Il video convertito sarà pronto da trasferire e visualizzare sul tuo HTc o Blackberry!