Video Splitter

Dividere Video in più Parti

Cerchi un programma che ti aiuti a dividere o tagliare un video in più parti? Quello di cui hai bisogno è un programma chiamato “Video Splitter” ossia in grado di segmentare il tuo video e creare più video clip a partire da un filmato.

Un ottimo programma è Video Mix. Ecco come funziona.

Step 1. Scarica e installa Video Mix sul tuo PC

Video Mix è compatibile con tutte le versioni Windows. Scaricalo dal link seguente:

download_win1

Dopo l’installazione vedrai questa schermata iniziale:

Step 2. Importa il video da dividere e/o tagliare in più parti

Fai click al centro del programma per importare i tuoi file video. Dopo il caricamento dei video vedrai una schermata come questa:

Per ogni video potrai selezionare (tramite dei cursori) il pundo di inizio e fine del video da tagliare. Tutta l’altra parte del video verrà quindi rimossa.

Nel muovere i cursori ti accorgerai che apparirà la posizione (in termini di minuti e secondi) e questo consentirà di fare un taglio più preciso.

Se vuoi tagliare più parti di uno stesso video, e poi unire le restanti parti dovrai caricare nel programma lo stesso video più volte tante quanti sono i segmenti da estrapolare e unire tra di loro. Nella figura seguente sono evidenziati in rosso si segmenti del video da estrarre e in giallo quelle parti indesiderate del video che verranno ignorate e quindi eliminate quando salverai il nuovo video.

Un altro programma per dividere video in più parti è Filmora. Esso si caratterizza per le numerose funzionalità e consente di effettuare la divisione del video sia in modo MANUALE che in modo AUTOMATICO.

L’operazione “Automatica” della divisione del video, può avvenire grazie alla funzione di rilevamento automatico delle scene. Con questa funzione il programma individuerà tutte le scene di un video e questo ti permetterà di considerare solo le scene desiderate e rimuovere tutte le altre.

In fase di esportazione potrai decidere di salvare il nuovo video scegliendo diversi parametri e formati di uscita.

> Per dimensione: ossia puoi specificare la dimensione massima di ogni video clip e il programma automaticamente “splitterà” il filmato in video di tali dimensioni

> Per durata: puoi cioè decidere la durata di ogni segmento video da creare

> Per numero di clip da creare: ad esempio potrai dividere un video in 2 parti, oppure in 3, 4, 5,…. 100 parti.

 

Articoli Correlati: